Ricostruzione Unghie e Semipermanente

Smalto Semi-Permanente Shellac

Shellac è il primo sistema di colore innovativo “CND” che unisce la facilità di stesura dello smalto con la straordinaria resitenza del gel che lo rende semi-permanente.

Applicazione Smalto Unghie

Ricostruzione Unghie

Le mani sono, insieme al viso, un biglietto da visita irrinunciabile nella vita di relazione. Devono essere curate in modo professionale e risultate sempre in ordine poiché parlano di noi, della cura che riserviamo al nostro corpo e alla nostra bellezza. La ricostruzione unghie delle mani deve essere eseguita da personale esperto qualificato in grado di realizzare una vera e propria opera d’arte in miniatura sulle vostre mani. Vi siete mai chieste cos’è, a cosa serve quali sono i benefici della ricostruzione unghie per mani?

 

Cos’è la Ricostruzione Unghie

La ricostruzione unghie è un trattamento di bellezza dedicato a chi vuole unghie impeccabili, lucide e con la lunghezza desiderata del tutto simili a quelle naturali. I metodi di ricostruzione unghie sono diversi e possono riguardare quello in gel, con acrilico o con cartine. La tecnica più comunemente utilizzata è quella in gel, in quanto relativamente veloce e consente di avere un risultato naturale e davvero apprezzabile. Le professioniste del nostro centro che si occupano della ricostruzione unghie e della nail art a Bologna sono chiamate con precisione onico tecniche. Sono estetiche altamente specializzate non solo nella ricostruzione, ma anche sulle decorazioni più fantasiose, delicate o eccentriche che si possano desiderare.

Ricostruzione Unghie
Unghie Perfette

Fasi della ricostruzione

Le fasi della ricostruzione unghie sono diverse e tutte convengono verso la cura dell’unghia naturale, che viene ricoperta da un sottile strato di gel o acrilico, e la valorizzazione di quella finta. La ricostruzione delle unghie delle mani deve essere sempre preceduta da un’accurata manicure, che prepari l’unghia per il trattamento ed elimini le cuticole ( le pellicine) in eccesso. Prima di qualsiasi applicazione del gel è necessario applicare un antimicotico, indispensabile per difendere l’unghia naturale dal possibile sviluppo di batteri nelle sacche d’aria infinitesimali che si potrebbero creare al di sotto del gel. Il gel può essere anche usato direttamente sull’unghia, se è della lunghezza desiderata. Se invece è corta o si desidera avere unghie più lunghe, si usano le tip, unghie finte incollate con un adesivo speciale che garantisce una lunga durata, circa un mese. Il dislivello che si crea tra la tip, collocata poco al di sotto della metà del letto dell’unghia naturale viene pareggiato con l’applicazione del gel che la ricopre interamente. Il dislivello di pochi millimetri viene quindi colmato in modo cosi impercettibile da risultare completamente naturale. La tip viene anche adattata alla mano ed alla lunghezza desiderata attraverso varie limature. Dopo l’applicazione del gel mediante un pennello professionale adatto, ogni singola unghia deve essere sottoposta alla luce della lampada ai raggi UV (il “fornetto”). La polimerizzazione, cioè l’asciugatura e l’indurimento definitivo avviene in circa 2 minuti e lo stesso procedimento naturalmente si esegue per tutte le unghie. Ogni unghia polimerizzata produce una patina lucida oleosa, che viene eliminata prontamente con un batuffolo di cotone imbevuto di una soluzione grassante.

Nail Art per unghie da favola

Una volta applicato il gel, che può essere di tipo trasparente o colorato, si può procedere con le decorazioni nail art. Questo è un campo vastissimo dove si possono eseguire decorazioni a mano libera, che rappresentano fiori, ma anche disegni geometrici, paesaggi e qualsiasi altro tema o soggetto piaccia alla cliente. Inoltre ci sono altri tipi di decorazioni glitter o gioiello, adesive, spray o su tip precedentemente decorate. La nail art è una vera e propria forma d’arte, che esalta le unghie e le rende più che mai preziose. La ricostruzione unghie per mani insieme alla nail art, alla pulizia del viso e all’epilazione laser, sono tra i trattamenti più ambiti per apparire al meglio e prendersi cura di se su aspetti molto importanti.

Ricostruzione unghie e semi permanente a san lazzaro di savena bologna
Unghie ricostruite

Benefici della ricostruzione unghie

La ricostruzione unghie non è soltanto una questione di bellezza, che comunque apporta un valore aggiunto al proprio stile, ma porta con se anche importanti benefici. Tra questi l’opportunità di coprire delle imperfezioni tipiche di chi non riesce a far crescere le unghie naturali. Il cosiddetto camufflage è una tecnica dedicata a chi possiede unghie soggette a deformazione, dovute alla psoriasi ungueale o a una micosi. I benefici vanno anche a favore di chi ha unghie deboli e può beneficiare di un vero e proprio restauro praticamente perfetto. La ricostruzione unghie per mani può essere rinnovata ogni qualvolta l’unghia naturale ricresce formando un dislivello. Per il ritocco esiste un gel apposito chiamato refil, indicato appositamente per questa operazione periodica, che può avvenire più o meno ogni 4 settimane.

Comments are closed.