Pulizia del viso

Pulizia del viso approfondita

La pulizia del viso è il trattamento estetico che può fare la differenza per chi desidera avere una pelle limpida e senza impurità.

Molti sono anche gli uomini che ultimamente hanno capito l’importanza di avere un viso sgombro da punti neri ed altre imperfezioni della pelle.

Anche chi soffre di acne può trovare giovamento da una pulizia del viso approfondita, che rende la pelle più fresca. Vediamo nel particolare in cosa consiste, come si esegue e quali sono i benefici che garantisce.

Pulizia del viso a san lazzaro di savena Bologna
Fasi Pulizia del Viso

Come si esegue la pulizia del viso

A Bologna la pulizia del viso può essere eseguita presso centri estetici come il nostro che impiegano non solo la professionalità di personale esperto nel campo della bellezza, ma anche prodotti mirati secondo precise fasi in successione.

Prima di eseguire questo accurato trattamento, della durata di circa un’ora, l’estetista valuterà con attenzione il tipo di pelle e si informerà su eventuali abitudini alimentari, sull’assunzione di farmaci o particolari problemi della pelle.

La pulizia viene effettuata in posizione leggermente supina ed inizia con l’applicazione di una crema. Mediante l’uso di spugne o salviette, che vengono passate delicatamente sulla cute, la pelle verrà preparata ai passaggi successivi.

Per evitare fastidi o irritazioni, gli occhi vengono coperti e i capelli raccolti per osservare la pelle con la lente di ingrandimento e individuare l’eventuale presenza di punti neri, zone con sebo, brufoli, secchezza e rughe. L’osservazione ravvicinata è necessaria per la scelta dei prodotti mirati.

Un fase importante della pulizia del viso è un sottile e rilassante getto di vapore utilizzato per ammorbidire la pelle, dilatare i pori e favorire l’eliminazione delle tossine. Una volta conclusa questa fase, l’estetista si presterà ad asciugare la pelle e procederà con l’esfoliazione.

Questa fase può essere eseguita sia con prodotti chimici che mediante massaggio con composti granulosi. L’esfoliazione chimica è a base di acidi non nocivi, come quello glicolico, volti ad eliminare le impurità di superficie. Talvolta è possibile scegliere di optare per un leggero peeling chimico, specie se la pulizia del viso avviene a distanza di molto tempo.

Pulizia Viso Brufoli
Formazione Punti Neri

Una volta che i pori sono stati dilatati e la pelle resa più morbida, si procede con l’estrazione dei punti neri e dei punti bianchi con il cosiddetto spremi comedoni. Si tratta di un’operazione leggermente fastidiosa dipendentemente dalla profondità nella cute dei punti neri e bianchi.

Ad estrazione conclusa, per qualche ora la pelle potrebbe risultare leggermente arrossata. In caso di presenza di brufoli, questi vengono trattati in modo da disinfettarli ed eliminare l’eventuale presenza di sebo.

La pulizia del viso prosegue con massaggi circolari, utili sia per normalizzare la pelle dopo la spremitura che per fare una stimolazione manuale dei muscoli facciali e della cute. In conclusione l’estetista applicherà un siero o una crema per proteggere, idratare la pelle e lenire eventuali rossori.

Benefici della pulizia del viso

Non bastano acqua e detergenti affinché la pelle del viso possa definirsi sana e purificata. È sicuramente utile eseguire una cura del viso ogni giorno, struccandosi, applicando creme idratanti, il tonico e usando prodotti mirati per il proprio tipo di pelle, ma la pulizia del viso professionale va oltre.

Raggiunge infatti il primo strato superficiale della pelle soggetta all’esposizione degli agenti atmosferici, all’inquinamento e all’uso quotidiano dei prodotti cosmetici. Insieme alla ricostruzione unghie è uno dei trattamenti più richiesti.

Se si hanno punti neri, impurità, macchie provocate dall’esposizione al sole, o semplicemente un colorito spento e una pelle poco luminosa e vellutata, la pulizia del viso è un vero toccasana. I pori liberi da impurità respirano meglio e il colore della pelle schiarisce.

Per massimi risultati, consigliamo di eseguire il trattamento una volta al mese. Se sei interessata ad una pulizia del viso a Bologna e San Lazzaro di Savena, richiedi subito informazioni. Tutti i trattamenti sono personalizzati!

Risultati Pulizia del Viso

Comments are closed.