Epilazione Laser Definitiva

Epilazione definitiva laser

Sottoporsi ad un intervento di epilazione laser a Bologna può essere davvero una splendida idea per risolvere in modo efficace il problema estetico dei peli superflui: questo trattamento di ultima generazione, infatti, consente di raggiungere un risultato definitivo con poche sedute. Un trattamento di epilazione laser è sicuramente la miglior soluzione per chi vuol assicurarsi dei risultati definitivi; se si parla di depilazione si è subito portati a pensare alle esigenze estetiche della donna, tuttavia sono sempre più numerosi anche gli uomini che sentono l’esigenza di eliminare i peli superflui e che si sottopongono per tale motivo a dei trattamenti di questo tipo. Il problema dei peli superflui, in genere, viene fronteggiato in due modi differenti, ovvero tramite la depilazione o tramite l’epilazione. Sebbene questi due termini siano così simili e siano spesso confusi l’uno con l’altro, indicano due operazioni che meritano di essere distinte.

Epilazione Laser Definitiva Ascelle Bologna

Differenza tra Depilazione e Epilazione

La depilazione corrisponde sostanzialmente al taglio superficiale dei peli superflui, una soluzione sicuramente apprezzata per la sua praticità e per il fatto di non essere dolorosa, ma che comporta purtroppo una ricrescita davvero rapidissima, oltre all’indesiderato effetto di rafforzare ulteriormente il pelo. L’epilazione, al contrario, prevede che il pelo venga eliminato dalla pelle assieme alla sua radice, una soluzione che rallenta la ricrescita notevolmente ma può comportare un po’ di dolore e qualche arrossamento sulla zona cutanea sottoposta a trattamento.

Funzionamento Epilazione Laser

La cosiddetta epilazione laser rappresenta una soluzione notevolmente migliore rispetto alle due appena elencate: questa tecnica, che si fonda sull’impiego di appositi macchinari, corrisponde a tutti gli effetti ad una depilazione definitiva, dunque in questo modo si può dire addio per sempre a questo inestetismo. Dal punto di vista tecnico, l’epilazione definitiva viene effettuata in questo modo: sulla zona che si intende sottoporre a trattamento vengono indirizzati degli appositi fasci di luce laser tramite dei dispositivi appositi, i quali hanno la capacità di annientare il pelo alla radice. I trattamenti di epilazione laser, dunque, non si limitano ad eliminare i peli, ma allo stesso tempo li assottigliano in modo notevole e ne rallentano la ricrescita. Affinché si possa raggiungere l’obiettivo della depilazione definitiva, senza dunque doversi più preoccupare di questo problema estetico, è necessario ripetere la seduta solo per alcune volte, opportunamente distanziate l’una dall’altra dal punto di vista temporale. Sarà compito nostro calibrare il macchinario in modo adeguato sulla base di diversi parametri, ovvero ad esempio in base al fototipo di chi si sottopone al trattamento e della robustezza dei peli da eliminare, nonché in base alla zona cutanea che si tra trattando: è utile sottolineare, infatti, che l’epilazione laser può riguardare qualsiasi punto del fisico, e può essere impiegata perfino per l’eliminazione della peluria del viso.

Epilazione Laser Bologna
Epilazione Laser Post Trattamento Bologna

Epilazione Laser: post trattamento

É importante, ovviamente, che chi intende sottoporsi ad un intervento di epilazione definitiva a Bologna si affidi esclusivamente a dei centri rinomati e regolarmente abilitati allo svolgimento di tale attività: l’effettuazione di tali trattamenti, infatti, richiede un livello di competenza e di conoscenza certamente superiore rispetto a quello necessario per gli interventi estetici più comuni, come ad esempio una pulizia del viso o una ricostruzione unghie. Come accennato in precedenza, i trattamenti di epilazione laser prevedono delle sedute rapide e indolori: fin dal primo intervento i peli ricrescono molto più lentamente e con uno spessore più sottile, fino a quando, dopo un ristretto numero di sedute, il risultato diviene definitivo. Dopo una seduta è necessario rispettare alcune semplici accortezze: la pelle non deve essere esposta ai raggi solari, ad esempio, inoltre può essere opportuno applicare creme ed altri prodotti. Da questo punto di vista, ovviamente, vi daremo tutte le dovute raccomandazioni.  

Inutile dire che il laser ha costituito una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda il mondo della depilazione, con questo trattamento, infatti, è possibile sfoggiare una pelle impeccabile e priva di peli superflui, e soprattutto si può dire definitivamente addio alla necessità di dover utilizzare i prodotti più disparati, dalle cerette ai rasoi, dagli epilatori elettrici alle creme. I rischi legati all’effettuazione di un trattamento di epilazione definitiva sono pressoché nulli, a condizione ovviamente che ci si affidi ad un centro rinomato e certificato come il nostro. Se sei interessato ad una epilazione a laser a Bologna e dintorni, contattaci subito per richiedere un appuntamento o maggiori informazioni sul trattamento.

Comments are closed.